Accedi    |    Registrati
Insoddisfazione
Assunta (mercoledì 11 agosto 2010) Categoria: Insoddisfazione
Amata e cara lira!
22:38 del 11-08-2010
Alcuni importanti finanzieri, sono convinti che in Europa, la situazione monetaria e talmente grave, da mettere in pericolo, il futuro della moneta unica, cioè dell'euro. La crisi della Grecia, non è stata altro che la punta dell'igeberg, ma da un momento all'altro potrebbero trovarsi nelle stesse condizioni di crisi, anche paesi come il Portogallo, la Spagna, l'Irlanda e la nostra stessa Italia. Sarà vero? C'è una possibilità di tornare alla nostra cara e amata lira? Però noi italiani saremmo daccordo? O per caso è l'ennesimo attacco al sistema monetario dell'euro, che dal 1° gennaio non ha fatto altro che farci piangere? Mha! Chissà come andrà a finire!
Segnala abuso


6e90b834410d6294ed636b6ddf7dd65c
dora (mercoledì 11 agosto 2010)
Nostalgia per la nostra amata lira. Ancora adesso mi scappa il cambio valuta automatico, nel cervello ( 50 E. , cavoli! sono quasi 95\100 mila lire! ) Il bancomat ti da' minimo 50 E.( una volta 50mila lit. ) e massimo 250 E. (una volta 250 mila lit). Anche questo ha ingenerato la confusione: il cambio e' ormai alla pari. Peccato che gli stipendi in questi 10 anni non si sono raddoppiati! Ecco perche' Assunta ci sono persone che si chiudono in casa,per fingere di essere andati in vacanza.Io penso che la propria condizione economica non dovrebbe essere motivo di imbarazzo.Vergogna e' rubare, imbrogliare, truffare, non essere in strettezze economiche. Un giorno vi raccontero' la storia dell'uomo piu nobile che io abbia conosciuto e della sua dignitosa indigenza.
Assunta (mercoledì 11 agosto 2010)
23:35 del 11-08-2010
Tu cara Dora, dici che vergogna è rubare, truffare, imbrogliare, sono tutte cose italiane, oggi ho sentito che siamo un popolo di truffatori e di evasori del 200%rispetto agli anni passati. Ciechi che guidano autobus, morti che riscuotono la pensione, ricchi che dichiarano pochi guadagni per evadere, ecco! Per me, questa è la vergogna della vergogna, e sai qual'è il bello? Che questo stato di cose va sempre peggiorando.
dora (mercoledì 11 agosto 2010)
Peggio per loro! I miei figli possono girare a testa alta, e credimi...non e' poco!
Assunta (giovedì 12 agosto 2010)
9:39 del 12-08-2010
Hai ragione, in tutta questa disonestà, chi può andare a testa alta e con onore sembra quasi una mosca bianca, però io non riesco a dire peggio per loro, perchè nonostante tutto sono figlia di questo paese dalle mille facce e non tutte onorevoli e come tale vorrei che all'estero si parlasse di noi con più rispetto e non sempre è così, anche se spesso io stessa, in alcuni momenti mi vergogno di essere italiana.
dora (giovedì 12 agosto 2010)
Ci siamo dovuti arrangiare per secoli, per sopravvivere.Abbiamo avuto i peggiori governanti della storia:Sulla nostra martoriata Italia per secoli hanno fatto scempio orde di eserciti piu' o meno barbari. La chiesa del passato ha perseguitato le donne-streghe, e i non credenti. Noi ci portiamo dentro i geni dei nostri antenati che si sono arrabattati per sopravvivere,molto piu' dei nostri vicini del resto d'Europa. Come si puo' spiegare altrimenti questa nostra peculiarita?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0